Implantologia

Implantologia dentale a Verona

Quando parliamo di implantologia parliamo di impianti dentali, vale a dire dispositivi medicali che consistono in sostanza in una piccola vite che, una volta impiantata, deve avere la medesima funzione della radice naturale del dente estratto. Per questo tipo d’impianto si utilizza il titanio e si interviene con soluzioni sicure e meno invasive possibile.

L’impianto dentale

L’implantologia permette di sostituire un singolo elemento mancante o, in casi più complessi, un’intera arcata dentaria. Il posizionamento di un impianto ha permesso a moltissimi pazienti di ripristinare l’estetica del proprio sorriso e di restituire una corretta funzionalità durante la masticazione.

L’intervento ad oggi risulta essere indolore, minimamente invasivo e rapido, grazie ad uno studio attento ed accurato di ogni singolo caso.

L'IMPIANTO DENTALE NON È DOLOROSO

L’intervento di impianto non è doloroso, viene fatto in anestesia locale, con un fastidio percepito minimo.

Denti sostenuti da impianti

Le tecniche chirurgiche di implantologia dentale hanno lo scopo di riabilitare funzionalmente un paziente cui mancano uno o più denti.

Si ricorre dunque a impianti dentali, realizzati principalmente in titanio e inseriti chirurgicamente nell’osso mascellare o mandibolare, che consentono la connessione di protesi fisse o mobili per sostenere i denti artificiali.

implantologia verona

Prendi un appuntamento

Prenota un appuntamento per ritrovare presto il sorriso!